A seguito delle istituzioni delle zone bianche legate alla pandemia, piano piano hanno cominciato a poter nuovamente aprire tante attività e tanti luoghi pubblici. Ma sempre con una attenzione particolare alla prevenzione e alla pulizia. Vediamo cosa consigliamo come operazioni da svolgere per alcuni di questi.
Cinema teatri e affini gli interventi di disinfezione consigliati non sono proprio di quelli impossibili, anzi. Ma con il ritorno del pubblico in presenza in questi luoghi, riteniamo sia necessaria grande attenzione da parte dei loro gestori.
Solo così potranno continuare con serenità la loro attività senza la paura di dover nuovamente chiudere per l’aumento del numero dei contagi dell’epidemia di Covid. Cinema e teatri sono generalmente luoghi chiusi, e dove la gente sosta, per abbastanza tempo. Quindi possibili zone di focolai.
Ai gestori di queste strutture che vivono ogni giorno i locali, consigliamo di pulire il più spesso possibile qualsiasi cosa abbia un contatto diretto e casomai prolungato con le mani degli ospiti. Quindi in primis i braccioli delle poltrone o delle sedie. Così come anche i poggiatesta, in quei rari casi in cui esistono.
Altra sanificazione giornaliera dovrebbe essere fatta a quelle maniglie delle parti comuni che in tanti toccano. Ad esempio quelle della zona bagni.
A seguire, e questa volta forse anche con una frequenza diversa, diciamo settimanale, dovrebbero fare una ampia disinfezione di tutti gli ambienti comuni. Ingresso, sale interne, sala bar ristoro, sala proiezione e palcoscenico, così come anche dei camerini.
Qui, intervenire in proprio o con una società professionista del settore, con una nebulizzazione di perossido di idrogeno all’1%. Lasciar agire per un’ora, in maniera tale che non lasci residui. E’ di grande e sicuro effetto. Ed è fatta. Tranquilli di aver fatto tutto il possibile per evitare problemi di contagio.
Se vi ha fatto piacere leggere quest’articolo su Cinema teatri e affini gli interventi di disinfezione consigliati potrebbe essere interessante leggere su che fine fanno gli insetti d’inverno. Lo abbiamo scritto in un altro articolo. Se fate click su questo link https://www.dorta.it/news/che-fine-fanno-gli-insetti-di-inverno-parte-prima/ lo leggerete.
E ci raccomandiamo, seguite le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, lui è alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .