Le località d’arte, oltre che quelle estive, soffrono maggiormente della loro presenza nelle strutture che ospitano i turisti, così come negli appartamenti personali.
Cimici da letto o cimici del viaggiatore così sono conosciute ai più. Anche se invadano casa vostra e non solo stanze di B&B od Hotels. Ne abbiamo già scritto diverse volte in passato dando dei consigli su cosa NON FARE nel caso fosse accertata la loro presenza soprattutto nei materassi, così come abbiamo già spiegato anche in che modo, come azienda, interveniamo per liberarvi dalle cimici stesse.
Dopo riportiamo qualche passo di entrambi gli articoli.
Teniamo a ribadire alcune raccomandazioni che caldamente ci sono state segnalate dal nostro entomologo. Se siete titolari di una struttura ricettiva, dedicate qualche momento, durante la settimana a fare una ispezione nelle stanze per verificare la presenza di qualsiasi insetto infestante. Se vi accorgete in tempi brevi della loro presenza, è più facile poi liberarsene e nessun ospite ne subirà danni.
Per le cimici in particolar modo, non cercate di provvedere da soli con rimedi fai da te. Potrebbero essere solo dannosi. Potreste aumentarne la presenza perché, le cimici, spaventate da qualche veleno, traslocano solo, si rifugiano cioè in altre vostre stanze o mobili. Od anche se usate insetticidi non appropriati, potrebbero poi divenire immuni ad alcune sostanze che invece avrebbero il compito di liberarvene.
Certi interventi devono essere fatti da professionisti con prodotti e procedura a norma.
Qualche altro piccolo consiglio ve lo riportiamo in un capoverso già pubblicato al link https://www.dorta.it/news/cosa-non-fare-in-caso-di-infestazione-da-cimici-da-letto/ .
“A seguire, non spostate gli oggetti dalla zona infestata. Soprammobili, sedie, poltrone o anche vestiti, lasciateli li dove sono. Potrebbero solo offrire un passaggio alle bestioline per prendere possesso d’altro in casa”.
Per la disinfestazione da cimici noi operiamo seguendo sia il metodo classico e quindi con degli insetticidi, sia con strumenti di nuova generazione dei quali abbiamo già scritto al link https://www.dorta.it/articoli/disinfestazione-cimici-da-letto-nuovi-tipi-di-interventi/ .
Ve ne riportiamo un breve passo . “ La disinfestazione da cimici con trattamento a caldo. E’ la new entry nella nostra azienda. Personale specializzato dopo impegnativi di corsi di formazione, è in grado di operare seguendo questa metodologia che tanti vantaggi porta a chi ne beneficia.
Ad esempio l’assoluta certezza dell’eliminazione dell’insetto infestante così come quello delle sue uova”.
Dopo che avete letto quest’articolo su Cimici da letto o cimici del viaggiatore, volete leggere invece quali sono gli insetti che mordono e quelli che pungono? Si? Bene, allora fate click su questo link e saprete tutto : https://www.dorta.it/news/insetti-che-pungono-e-insetti-che-mordono/ . Si aprirà la pagina del nostro sito dove è scritto l’articolo.
Se frequentate i social, allora potreste seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo.
La sua pagina Facebook è al link : https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
Per trovarci in rete potete anche usare ashtag come:
#disinfestazionenapoli #derattizzazionenapoli #disinfestazionecampania #derattizzazionecampania #sanificazionenapoli #deblattizzazionenapoli #dezanzarizzarionenapoli #disinfestazionecimici #disinfestazionetermiti #disinfestazionetarli