Se ne raccontano di tutti i colori su questi insetti. Una serie infinita di false soluzioni fai da te o di danni da queste causate. E allora ecco alcuni errori clamorosi.
Bufale sulle zanzare abbiamo titolato e l’obiettivo è quello di sfatare qualche mito risolutivo che le allontani per sempre da voi. Non potrete mai combatterle sempre e solo con le ciabatte perché oltre alla stress fisico dovuto ad un combattimento del genere, c’è anche il danno materiale che è quello legato a tutte le impronte che provocherete sui muri di casa e che necessiteranno di esser lavati o addirittura ripittati.
Allora cominciamo subito con il dirvi che.. le grigle illuminate e che emettono corrente, servono a poco o niente!! Siete turbati da questa notizia? Perdonateci se abbiamo sfatato un vostro mito, ma è così. Vi spieghiamo perché però. Le zanza si orientano si con la luce, ma quelle che mordono, le femminucce della razza, sono calamitate dall’anadride carbonica che emettiamo e non dalla lampada anche se la attacchiamo al collo. A finir male con quest’attrezzo sono più altri insetti che piuttosto le zanzarompi.
Ora vi procureremo un’altra potente delusione. Sotto analisi c’è lo zampirone. Ebbene, se non lo usate in un locale chiuso è efficace solo nelle sue immediate vicinanze o per chi ne è sottovento.
In assenza anche di una piccola brezza o se installato lontano, non serve a niente.
Attentissimi poi se lo usate al chiuso. Emette, bruciando, particolato pari al fumo di 75-137 sigarette (a seconda della sua grandezza ovviamente). E capirete quindi che è tutt’altro che salutare.
Nel prossimo articolo sfateremo un altro paio di falsi miti sui rimedi contro le zanzare. Continuate a seguire l’argomento oppure se volete potrete trovare a questo link il perché le zanzare pungono proprio voi: https://www.dorta.it/articoli/perche-le-zanzare-pungono-proprio-te-leggi-un-po/ .
Un’altra cosa che potrebbe esservi utile è sapere come ci si libera professionalmente delle zzzzanzare. Si chiama dezanzarizzazione e l’intervento si compie come descritto in quest’altro articolo al link https://www.dorta.it/news/come-eliminare-le-zanzare-la-soluzione-si-chiama-dezanzarizzazione/ .
Se volete anche poi seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, lui è alla pagina Facebook https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .