E come scritto anche in un altro articolo, questa volta cerchiamo si strapparvi un sorriso e non di farvi storcere il naso scrivendovi di infestazioni di “infestanti”.
Aforismi e frasi celebri su topi e ratti ne abbiamo trovati tanti in giro per il web, e ne abbiamo selezionati qualcuno per voi. Tutti tratti da sito www.aforisticamente.com che è quello che ne ha la più ampia raccolta se vi può interessare. Ma iniziamo subito. Selezionato crtl+c sulla nostra tastiera, ecco quelli che abbiamo selezionato.
Spero soltanto che non ci si dimentichi di una cosa. Che tutto è cominciato da un topo. (Walt Disney)
Cartoni animati con un topo? Che idea orribile: terrorizzerà tutte le donne incinte. (Louis B. Mayer, capo della MGM, rifiutando il personaggio di Topolino, 1928)
Questo sono io. È ovvio che dovrei riconsiderare la mia esistenza. Il mio problema? Innanzitutto sono un topo… il che significa che la vita è dura… e poi ho un senso del gusto e dell’olfatto altamente sviluppati. Che c’è di male avere dei sensi sviluppati? (Dal cartone animato Ratatuoille)
I ratti. L’aspetto contribuisce a renderli disgustosi: la coda nuda e le zampe rosa non sono attraenti.
(Caterina Gromis di Trana)
Le donne hanno paura dei topi e degli omicidi, e di molto poco in mezzo.
(Mignon McLaughlin)
Il libro su cui fu vergata l’intera scienza libraria invocava soccorso per non essere roso dal topo. Il topo se la rise. (Leon Battista Alberti)
Ipernutriti da una società fondata sullo spreco, protetti in tiepide e sterminate fogne, i topi si sono insediati nel cuore di tutte le metropoli. (Francesco Santoianni)
In una nave che affonda gl’intellettuali sono i primi a fuggire subito dopo i topi e molto prima delle puttane.
(Vladimir Majakovskij)
Quel che la formica ammassa in un anno il topo se lo mangia in un giorno. (Proverbio)
Che c’è di stupefacente nel fatto che i topi ti abbiano mangiato le scarpe. Stupefacente sarebbe stato se le scarpe avessero mangiato i topi. (Catone)
L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma non esiste topo al mondo che inventerebbe la trappola per topi. (Albert Einstein)
Il gatto coi guanti non acchiappa topi. (Benjamin Franklin)
Vi sono piaciuti gli aforismi e frasi celebri su topi e ratti? Speriamo proprio di si. Se poi vi interessa sapere anche quale è la differenza tra un topo ed un ratto, potrete leggerla facendo click su questo link https://www.dorta.it/news/le-differenze-tra-un-ratto-ed-un-topo/
Se volete poi seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, lui è alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
E sulla sua pagina Google+ Camillo invece vi riporta tutti gli articoli del blog. Questa è al link https://plus.google.com/u/3/b/101615884764990996179/101615884764990996179 .