La scelta di una qualità senza compromessi costituisce il valore guida nella crescita della D’ORTA S.p.A. L’azienda, infatti, ha sempre creduto e lavorato per un servizio orientato al Cliente, ed ha ottenuto dal 1999 la certificazione del proprio Sistema Qualità Aziendale secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2015.
D’ORTA S.p.A. è un’azienda certificata dal Certiquality per le seguenti attività:
- Trasporto per conto terzi di rifiuti speciali di origine ospedaliera;
- Progettazione ed erogazione di servizi di derattizzazione, disinfezione e disinfestazione a favore di privati ed enti pubblici;
- Produzione e commercializzazione di presidi medico-chirurgici / biocidi (disinfettanti, disinfestanti e topicidi);
- Servizi di Washroom.
Il rispetto dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro delle nostre attività sono sempre stati fra gli scopi primari della D’Orta S.p.A., attenta a contribuire attivamente ad una migliore tutela dell’ambiente e della salute di Clienti e Lavoratori. La D’Orta S.p.A. ha ottenuto nel 2008 dal Certiquality la certificazione del proprio Sistema di Gestione Ambientale secondo le Norme UNI EN ISO 14001:2015 e successivamente ha instaurato e certificato anche un proprio Sistema di Gestione Sicurezza in conformità alla Norma UNI ISO 45000:2018. Attraverso un’intensa attività di formazione sugli aspetti ed impatti ambientali delle attività, sulla gestione delle sostanze pericolose, sulla gestione dei rifiuti e la gestione dei protocolli di sicurezza, garantiamo ai nostri Clienti l’erogazione di servizi rispettosi dei requisiti ambientali di sicurezza sui luoghi di lavoro.
La D’Orta S.p.A. è stata fra le prime aziende di disinfestazione in Italia ad ottenere la certificazione UNI 11381:2010 “Ambienti delle industrie alimentari – Sistemi di monitoraggio degli insetti”, e l’unica in Italia, fra le aziende che erogano servizi di disinfestazione, ad ottenere nel 2014 la certificazione del proprio Sistema di gestione della Sicurezza Alimentare secondo la Norma UNI EN ISO 22000:2005. Grazie a queste Certificazioni, i nostri operatori agiscono in conformità alle disposizioni vigenti in materia di igiene e sicurezza dei prodotti alimentari, ed utilizzano procedure condivise e standardizzate per l’intervento in aziende della filiera alimentare.
La D’Orta S.p.A. ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione del Pest Management, in conformità alla Norma UNI EN 16636:2015; questa norma definisce i requisiti per la gestione e controllo delle infestazioni, unitamente alle competenze del personale, al fine di tutelare la salute pubblica, i beni e l’ambiente.
Politica Anticorruzione
Da giugno 2022, D’Orta S.p.A. ha definito ed instaurato un sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione, in conformità alla Norma UNI ISO 37001:2016. Nell’ambito di detto Sistema è stata definita una Politica Anticorruzione e delle specifiche procedure, finalizzate a garantire l’impegno della D’Orta S.p.A. per la prevenzione della corruzione.
D’Orta S.p.A. ai sensi delle disposizioni normative in materia del c.d. whistleblowing, L. 179/2017, ha inoltre definito una procedura per la gestione delle segnalazioni di atti di corruzione, tentati, presunti ed effettivi, attivando un indirizzo email dedicato: anticorruzione@dorta.it