In tanti spazientiti della presenza delle blatte vorrebbero che per magia scomparissero.. Ma questo non è possibile. Per il successo occorrono interventi programmati e non improvvisati.
Quanto tempo occorre per liberarsi dalla blatte dipende sia dalla razza dell’insetto che si affronta, sia del metodo con il quale si interviene nella deblattizzazione.
Teniamo però a ribadire un concetto fondamentale. Le deblattizzazioni raggiungono il maggior risultato se programmate e fatte durante tutto l’anno. E quindi sarebbe saggio non solo richiederle da marzo o aprile in poi. Si arriva si comunque al successo ma con più difficoltà. Vi spieghiamo perché.
A marzo, aprile accade che di blatte ce ne sono di più in giro, ma ci sono sempre però. Non scompaiono mai. Nei periodi più freddi vanno in cerca di caldo e proliferano nel mentre. In primavera aumentano perché si schiudono le loro uova e quindi sono più di quelle sino a quel momento viste.
E con l’arrivo di temperature più alte, escono allo scoperto. Se però voi gli impedite, anche durante l’inverno e l’autunno di deporre le uova e quindi poi di crescere, diminuirete la loro presenza in maniera certa da primavera in poi. Dovete impedirle di deporre uova. Più lo fate, meno ne avrete.
Per farlo quindi, intervenire anche da novembre in poi ha senso. Molto senso.
Sappiate che le ooteche, le loro uova, sono molto resistenti ai trattamenti chimici e quindi occorrono più interventi se la colonia ha già proliferato e tanto. E quindi significa più interventi di deblattizzazione succedanei necessari per liberarsi del problema.
Alcune stimano che per liberarsi di una colonia di blatte germaniche occorrano circa una ventina giorni, effettuando 2-4 interventi. Mentre per le blatte americane o orientalis, potrebbe essere necessario anche più di un mese.
Questi tempi ovviamente potrebbero ridursi oppure diminuire nella loro periodicità se effettuati con più programmazione e strategia anche in autunno ed inverno. Casomai, una volta al mese anche in quel periodo.
Se vi ha fatto piacere leggere quest’articolo su Quanto tempo occorre per liberarsi delle blatte, allora potrebbe essere interessante per voi leggere anche questo su come si effettua una operazione di deblattizzazione. L’operazione per liberarsi delle blatte.
L’articolo è al link: https://www.dorta.it/articoli/deblattizzazione-con-termo-nebbiogeno-e-le-blatte-non-hanno-scampo/
E infine se frequentate i social, allora potreste divertirvi a seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo.
La sua pagina Facebook è al link : https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
Per trovarci in rete potete anche usare ashtag come:
#disinfestazionenapoli #derattizzazionenapoli #disinfestazionecampania #derattizzazionecampania #sanificazionenapoli #deblattizzazionenapoli #dezanzarizzarionenapoli #disinfestazionecimici #disinfestazionetermiti #disinfestazionetarli