Tanti i servizi che un’azienda come la nostra, da oltre 80 anni sul mercato, deve offrire in linea con le sempre nuove esigenze di mercato.
Pulizia impianti di condizionamento o in termine tecnico sanificazione impianti aeraulici, rientra tra le nuove attività di particolare importanza che la clientela privata e pubblica sempre più richiede. Anche perché per legge, secondo il testo unico salute e sicurezza relativo a luoghi di lavoro, questo tipo di intervento è d’obbligo. Deve rientrare quindi nella programmazione di una normale manutenzione degli impianti aeraulici, e di tutti quelli che comprendono trattamento dell’aria, la loro pulizia, la loro sanificazione. Aria pulita per chi ne usufruisce, e abbassamento dei costi di gestioni gli obiettivi di questo tipo di operazione.
La pulizia degli impianti di condizionamento si svolge secondo dei protocolli ben precisi secondo il tipo di sanificazione che l’azienda intervenente opera.
Ma per farla semplice, e farvi capire in generale come funziona, vi spieghiamo per sommi capi come si procede a seguito di una richiesta di sopralluogo per questa necessità. Assodato il problema con una prima visita e con l’ausilio degli schemi degli impianti esistenti, a meno che non siano già a vista, si effettua una perlustrazione visiva con un robot con telecamera all’interno delle condotte dell’impianto.

Pulizia impianti di condizionamento
Questo permette di rilevare a video la presenza di polveri e sporcizie d’altro genere che possono veicolare batteri, muffe e lieviti. Tutte eventuali futuri cause, per chi ne respirasse, di allergie e infezioni diverse.
Dopo il robot con telecamera interviene una lunga sonda con spazzola rotante e aspirante.
Questa ad alta velocità pulisce l’impianto in maniera perfetta. Ogni presenza viene rimossa e aspirata. La pulizia degli impianti di condizionamento, tecnicamente sanificazione impianti aeraulici è quindi un’attività di manutenzione di rilevante importanza negli ambienti di lavoro che hanno aria forzata come uffici, immobili a destinazione ricettiva come alberghi o ospedali, e immobili industriali di ogni tipologia.
A questo link sul nostro sito come la nostra azienda effettua l’intervento: https://www.dorta.it/pulizia-cappe-condotte/.
Se volete poi seguire anche le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, è alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/