Alcune notti è la domanda che più vi ronza in testa è proprio il caso di scrivere.
Perché le zanzare pungono proprio voi e non le persone che vi sono vicino potrebbe dipendere da diversi fattori. Ve ne citiamo alcuni, grazie ai quali potrete probabilmente diminuire il fastidio che questi insetti infestanti procurano. Allora cominciamo dal vostro sangue. E si, proprio dal vostro gruppo sanguigno. Se avete il gruppo O sappiate che siete le loro vittime preferite. E da qui non si scappa. Non potete mica farvi una trasfusione cambiando tipo di sangue.
Ma continuiamo. Quando uscite, soprattutto di sera, e siete vestiti con abiti scuri od anche rossi, siete un richiamo per le zanzare. Sappiatelo, preferiscono i colori scuri ed il rosso. Quindi se siete di gruppo sanguigno O e se vi vestiti di rosso, e siete usciti di casa, per loro siete il bersaglio preferito e perfetto. Il perché le zanzare pungono proprio voi forse starà per esservi più chiaro già da queste poche righe. Loro, reagiscono molto agli stimoli visivi (rosso) e olfattivi (gruppo sanguigno). E per continuare, vi spieghiamo che tra i loro obiettivi preferiti ci sono anche i corpi che sono molto caldi e quelli che emanano molta anidride carbonica.
Questo attraverso un respiro affannoso o il sudore. Va da se, che se non volete essere loro bersaglio, non sudate e non affannate. Nemmeno quando fate sport.
Praticamente dovreste sudare cubetti di ghiaccio e fate sport in apnea perenne.
Ma volete sapere anche perché le zanzare pungono? Non perché partecipano ad un campionato di trasfusioni, ma perché devono nutrire le loro uova. Una puntura dall’esatto prelievo, quella quando non le infastidite scacciandole, è pari quasi al peso del loro corpo. Così procurano la pappa alle loro uova per circa tre o quattro giorni.
Poi, probabilmente torneranno a farvi visita e questo per circa un paio di mesi. Il tempo della crescita dei piccoli zanzarini.Se la vostra casa è vicino a fonti d’acqua, allora crediamo abbiate proprio bisogno di aiuto. I luoghi umidi sono la loro casa. Vi occorrerebbe una bella disinfestazione. Date un occhio a questo link se possiamo esservi utili: https://www.dorta.it/disinfestazione/ . Oppure digitate “zanzare” nel cerca della home page del nostro sito.
Se volete poi seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, è alla pagina Facebook: