Nelle operazioni di deblattizzazione, ci sono alcuni rimedi, quelli che generalmente vengono utilizzati all’interno di singole unità immobiliari, che hanno punti a favore e punti contro.
Il gel esca per eliminare le blatte è quindi uno di questi rimedi che talvolta viene usato quando in una casa, e quindi non in un condominio, o nelle fogne pubbliche, non si può usare altro metodo per liberarsi di questi insetti.
Vi spieghiamo come funziona il gel esca. In forma di gelatina, attira la golosità delle blatte. Un po’ come i vermi per i pesci usati per le canne da pesca. Per questo è detto gel esca. Questa gelatina una volta ingerita dalla blatta la avvelena. Non subito però. Queste infatti hanno il tempo di tornare nella loro colonia e generalmente muoiono li.
E siccome le blatte sono cannibali, mangeranno sicuramente i cadaveri delle loro specie morte nel nido a causa del gel e moriranno così anche loro. Capirete quindi che l’effetto del gel così si amplifica enormemente, portando al successo quasi certo della deblattizzazione.
E questo è il punto a favore. Vediamo però anche quelli contro. Il primo è che il gel, quelli attualmente in commercio, non colpiscono tutte le razze di blatte. Va bene solo per le blatte germaniche e per la suppella longipalpa. Le americane e le orientalis pare non siano affatto attratte dal gel.
Il gel poi è velenoso e non deve essere assolutamente messo in spazi di passaggio. Assolutamente sconsigliato l’uso se poi in casa ci sono bimbi piccoli o animali domestici. E non è cosa da poco questa. Se non avete altra chance gel il gel, fatelo posizionare da un professionista della deblattizzazione.
Sanno dove e come metterlo. E tanto per aggiungerne un’altra. E’ un veleno talmente forte che scolora le superfici sulle quali viene messo. Motivo per il quale, generalmente, si posiziona su cartone o pezzi di plastica.
Insomma come avrete capito, è si un rimedio, ma non facile da attuare e con diversi problemi ai quali pensare.
Se vi ha fatto piacere leggere quest’articolo su Il gel esca per eliminare le blatte, allora potrebbe essere interessante per voi leggere anche questo su come si effettua una operazione di deblattizzazione. L’operazione per liberarsi delle blatte.
L’articolo è al link: https://www.dorta.it/articoli/deblattizzazione-con-termo-nebbiogeno-e-le-blatte-non-hanno-scampo/
E infine se frequentate i social, allora potreste divertirvi a seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo.
La sua pagina Facebook è al link : https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
Per trovarci in rete potete anche usare ashtag come:
#disinfestazionenapoli #derattizzazionenapoli #disinfestazionecampania #derattizzazionecampania #sanificazionenapoli #deblattizzazionenapoli